Avis di Salò: premiati i donatori

0

SALÒ – Sono ben 140 gli avisini che si sono meritati le onorificenze attribuite dalla sezione salodiana nel corso della consueta festa annuale presso il ristorante Cascina San Zago.

Due i donatori che hanno raggiunto il traguardo delle 100 donazioni, ai quali è stata così assegnata la massima onorificenza avisina, il distintivo in oro e smeraldo: Elvezio Bussei e Agostino Calubini (nella foto assieme al dott. Ciolina, al centro).

Sette, invece, i donatori premiati con il distintivo d’oro e rubino per le 75 donazioni, 22 donatori con il distintivo d’oro (50 donazioni), 19 con il distintivo d’argento dorato (25 donazioni), 30 con il distintivo d’argento (16 donazioni) e 60 con il distintivo di rame (8 donazioni).

I dati sull’attività della sezione sono stati presentati dal direttore sanitario, dott. Giovanni Ciolina: «Il numero totale di donatori attivi è di 1.312, rispetto ai 1.295 dello scorso anno. Le donazioni effettuate nel 2014, al 16 settembre, sono state 1.675».

Ricordiamo che diventare donatore è semplice e comporta sacrifici davvero modesti. Basta recarsi presso la sede dell’Avis, presso l’ospedale cittadino, e gli operatori sanitari presenti forniranno tutte le informazioni necessarie.

Lascia una risposta