Castelnuovo: ecco lo Spazio Famiglia

0

CASTELNUOVO – Aperte le iscrizioni a «Spazio Famiglia», servizio dedicato ai genitori di bambini da uno a tre anni. Iscrizioni martedì 21 e giovedì 23 ottobre.

“Spazio Famiglia” è un luogo d’incontro per mamme e papà dove trascorrere un paio d’ore in uno spazio accogliente diverso da quello domestico, condividere esperienze e avere un supporto nelle piccole difficoltà quotidiane legate alla crescita del bambino.

«Con Spazio Famiglia vogliamo offrire ai genitori l’opportunità di instaurare relazioni significative ─ spiega l’assessore alla Famiglia Chiara Trotti – proponendo occasioni di confronto, dialogo e approfondimento sulle tematiche educative ed attività di gioco e di esplorazione per i bambini».

Il progetto, che partirà il 4 novembre, prevede una serie di incontri all’asilo nido comunale Castelfiorito a cadenza settimanale, il martedì o il giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, da novembre a maggio. È prevista una compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie di 35 euro.

Verrà data precedenza ai residenti nel Comune di Castelnuovo del Garda e ai bambini che non frequentano l’asilo nido o la scuola dell’infanzia.

Le iscrizioni si ricevono al Servizio Educativo Territoriale (nella sede comunale di piazza della Libertà, al primo piano) martedì 21 ottobre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, e giovedì 23 ottobre, dalle 15 alle 18.30.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dall’home page del sito del Comune: comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

Info: tel. 045 6459928; e-mail: [email protected].

Lascia una risposta