Mappe mentali e strategie di apprendimento

0

ARCO – Un corso rivolto agli studenti delle superiori e dell’università per imparare a studiare in modo efficace, ad usare meglio la mente e il tempo trascorso sui libri.

E ancora: per imparare a prendere appunti, a riassumere anche 40 pagine su un solo foglio, a memorizzare, a concentrarsi, a gestire l’emotività, a ripassare, ad esporre in modo efficace ciò che si è studiato, a dimezzare i tempi di studio… e molto altro. Sono aperte le iscrizioni (entro il 30 dicembre) al seminario «Mappe mentali e strategie di apprendimento», che si tiene lunedì 5 e martedì 6 gennaio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 a Palazzo dei Panni, nell’ambito della Biblioteca del Benessere. È richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione. Informazioni e prenotazioni: 0464 516115; [email protected]; www.biblioteca.comune.arco.tn.it.

Il seminario è curato da Alberta Cuoghi, che ha un master in neurosemantica (ISNS) e PNL. Conduce corsi di tecniche di memoria, mappe mentali, lettura veloce e strategie di apprendimento dal 1993, ed è una delle poche facilitatrici italiane del Gioco della trasformazione di Findhorn. È co-fondatrice di Enjoy (www.enjoyitalia.org) e nel 2007 ha integrato tutta la sua esperienza e conoscenza ventennale nel campo dell’apprendimento, con altri efficaci strumenti (tra cui lo psych-k e la neurosemantica), creando così il Metodo Genius (www.metodogenius.it) che è diventato il corso di tecniche di memoria, mappe mentali, lettura veloce e strategie di apprendimento tra i più efficaci, completi e potenti in Italia. Da oltre 15 anni tiene corsi e conferenze per privati ed aziende, in tutta Italia. Il suo approccio sposa la filosofia del «10% teoria, 90% pratica», ed unito ad una lunga esperienza di corsi di motivazione e di coaching personale permette di vivere i suoi seminari in modo straordinariamente efficace, impattante e di sicuro risultato.

La «Biblioteca del Benessere» è la rassegna che la biblioteca civica «Bruno Emmert» e l’assessorato alla cultura del Comune di Arco dedicano al benessere psicofisico: dal 6 dicembre al 14 febbraio a palazzo dei Panni sei incontri con autori di fama internazionale e con le loro pubblicazioni, in molti casi veri e propri best seller del benessere, e cinque seminari, per chi ha voglia di approfondire un tema così rilevante ed emergente.

Lascia una risposta