Lego… di Garda in mostra a Salò

0

SALÒ – Tra le tante iniziative del «Natale d’incanto 2014» piacerà senza dubbio ai più giovani (ma, ne siamo convinti, anche a tanti adulti) la mostra «Mattoncini del Garda», esposizione di costruzioni Lego.

La mostra sarà allestita nella bella Sala dei Provveditori, in municipio, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 dicembre (9.30-12.30 e 14.30-18.30, ingresso libero). Un’iniziativa inedita e originale, dedicata ad un gioco che da decenni gode di un enorme successo tra grandi e bambini.

La mostra è organizzata dall’associazione Mattoncini del Garda (alias «Lego di Garda»), con il patrocinio del Comune. Troverete in esposizione le diverse linee tematiche dei mitici mattoncini di plastica assemblabili: dai Lego City ai Lego Castle, dai Legend of Chima ai Ninjago, Lego Technic, Lego Friends, Star Wars e moltissime altre collezioni. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di iscriversi all’associazione che organizza l’evento, per poter in futuro partecipare attivamente alle sue iniziative.

Il sodalizio è stato fondato da un gruppo di genitori della zona gardesana appassionati di Lego, che si sono associati per divertirsi in compagnia e condividere la propria passione con altri «brickpeople»: «Abbiamo cominciato a giocare da piccoli – dicono -, non abbiamo ancora smesso e abbiamo contagiato anche i nostri figli e amici». Il gruppo organizza mostre, tornei, incontri, lavori di gruppo, viaggi, cene, ma sopratutto scambi di progetti e ovviamente di… mattoncini.

Info: legodigarda.it.

Qui, invece, il sito ufficiale della Lego.

Qui, infine, la storia di questo fantastico gioco riportata su Wikipedia.

 

Lascia una risposta