Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate

0

RIVA DEL GARDA – Programmazione speciale per le festività natalizie: si proietta sabato 20 dicembre alle ore 21 e domenica 21 dicembre alle 17 il film di Peter Jackson «Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate».

Appuntamento presso la sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, 

Il film, con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly e Lee Pace, è un’avventura  fantasy della durata di due ore e 35 minuti; produzione Usa e Nuova Zelanda, 2014. Il biglietto costa 7 euro l’intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro).

La trama

Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l’unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l’oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l’esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora “re sotto la montagna”), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d’oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.

Lascia una risposta