Condominio: riapre lo sportello in Comune

0

RIVA DEL GARDA – Riapre dopo la pausa natalizia il nuovo «Sportello per consulenza nella materia condominiale». Servizio attivo a partire dal 13 gennaio, ogni martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 nella sala dei matrimoni al piano terra del municipio.

Qui un esperto designato dal Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento è a disposizione dei cittadini per una consulenza gratuita della durata di circa 20 minuti. É richiesta la prenotazione, allo Sportello ai cittadini del Comune di Riva del Garda, telefonando ai numeri 0464 573996, 997, 998 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche il pomeriggio dalle 13.30 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l’istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto.

Il nuovo servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

Lascia una risposta