Teatro a Sirmione: Il nodo della perpendicolare

0

SIRMIONE – Una esilarante e riuscita situation comedy – “Il nodo della perpendicolare” di Claudio Grattacaso – apre, sabato 10, gli spettacoli del 2015 al Palazzo dei Congressi di Sirmione.

Al Palazzo dei Congressidi Sirmione continua la dodicesima edizione della fortunata rassegna teatrale “Sabato a Palazzo”, sotto la Direzione artistica di Bruno Frusca e la Direzione responsabile di Daniele Sterza.

La selezione di quest’anno ha privilegiato le compagnie più innovative per portare gli spettatori a scoprire aspetti sempre nuovi del teatro e della sua magia.

Il primo appuntamento del 2015 è sabato 10 gennaio  con “Il nodo della perpendicolare” di Claudio Grattacaso, autore teatrale e scrittore, segnalato con il suo primo romanzo “La linea di fondo” alla XXVI edizione del Premio Calvino.

Il nodo della perpendicolare è una situation comedy di sapore anglosassone, che parte dallo sciagurato oroscopo di un astrologo tv che va a sconvolgere Fred, architetto, e sua moglie Ada, portando con sé una serie di imprevedibili contrarietà, il tutto condito da una tardiva crisi coniugale dei suoceri, dalla presenza di una svampita segretaria e dai consigli dell’amico Walter, che producono effetti “letali”.

Alla regia Marcello Andria, sul palco la compagnia teatrale Eclissi di Salerno che si è già misurata con successo con i grandi classici, come Pirandello e Tennesse Williams, e che dà grande prova di sé anche con questo esilarante testo.

La rassegna Sabato a Palazzo concorre all’assegnazione del Premio del pubblico nell’ambito del Festival Nazionale del Teatro amatoriale: tutti gli spettatori potranno votare e partecipare così al sorteggio di un abbonamento gratuito per la stagione 2015-2016.

Inizio spettacolo ore 21.00

Biglietti in vendita la sera della rappresentazione presso il Palazzo dei Congressi – Piazzale Europa 5, Sirmione

Costo: 5 euro

Trasporto pubblico gratuito: partenza da Rovizza ore 20.30, ritorno al termine dello spettacolo.

Info: Comune di Sirmione.  Ufficio Cultura e Turismo  – Piazza Virgilio 52, tel. 0309909184

[email protected]

Lascia una risposta