Alto Garda Volley, 3 su 3!

0

ALTO GARDA – Le tre squadre dell’Alto Garda Volley aprono la stagione 2015 con tre successi. Il nuovo anno agonistico si apre sotto i miglio auspici.

Under 13F: Alto garda volley – Valsabbia Roè 3 – 0 (27-25)(25-6)(26-24)
Prima gara di campionato per la nostra under 13 contro il Roè. Il primo passo è stato fatto, ma come è possibile vedere dai parziali le emozioni non sono mancate.Primo set partiamo con Maddy, Cri, Giulia, Elena, Marty e Samy e siamo abbastanza bloccate e commettiamo parecchi errori forse dall’emozione dell’esordio, Cerchiamo di costruire per attaccare, come richiesto nel pregara, ma gli errori punto sono più degli attacchi punto e le nostre avversarie sono brave a gestire, tanto che arriviamo ad un parziale di 15 a 24 per il Roè. Entrano Sama, Nicole, Miky e Alice e nel time-out viene ricordato alle ragazze che l’esperienza insegna che il set non è finito fino a quando non si arriva a 25. E la pallavolo è proprio così. Con Elena cecchino in battuta cominciamo a rimontare e punto su punto ci avviciniamo alle avversarie. Con tanto cuore e credendoci da grande squadra riusciamo recuperare 24 a 24 e dopo palpitanti scambi, Alice fa in battuta il punto del 27 a 25. Secondo set tutta un’altra storia. Grazie a battute e attenzione in campo arriviamo subito in vantaggio per 8 a 0, e gestiamo con il contributo di tutte il set vincendo tranquillamente 25 a 6. Terzo set il Roè parte deciso a portare a casa almeno un punto e il set quindi diviene subito partit combattuta. Partiamo con Anna, NIcole, Maddy, Cristina, Elena e Marty. Aumentiamo le azioni di attacco ma il set grazie anche alla tenacia delle avversarie rimane equilibrato fino a che dopo qualche errore di troppo ci ritroviamo sotto 20 a 24, entrano in questo finale Samy, Giulia e Miky e riusciamo anche questa volta a riprendere le avversarie e chiudere 26 a 24.Emozioni e grande cuore e soprattutto crederci fino in fondo sono stati i temi predominanti di questa prima partita. Ora martedì abbiamo una nuova sfida a Desenzano. Brave raga. Ci aspetta un altro passo. E come ci ripetiamo sempre giochiamo per attaccare!


Under 14F: Alto garda volley – Volley Rovato 3 – 0
Inizia la seconda fase eliminatoria del campionato provinciale e siamo curiosi di confrontarci con le nostre avversarie del nuovo girone. Partiamo concentratissime e sbagliamo davvero poco con il Rovato che però attacca poco e non ci mette mai in seria difficoltà, Alice in battuta ci dà molto vantaggio e chiudiamo il primo set senza problemi…25-11
Il secondo set sembra la fotocopia del primo, qualche sbavatura in più, ancora Alice in battuta ci dà un buon vantaggio ma sul 16-9 una giocatrice del Rovato infila un buona serie in battuta. Di colpo non siamo lucide, attacchiamo in rete, fuori e prendiamo qualche ace… Cristina entra per Ana e infila subito un bell’attacco in diagonale vincente che strappa la battuta all’avversario e riporta la situazione in equilibrio sul 17 pari! Qualche timore c’è ancora, ma finiamo bene il set riuscendo a contrattaccare con continuità e chiudendo il set 25-21.
Il terzo set rimettiamo la partita sotto controllo e chiudiamo il set 25-13. 
Settimana prossima trasferta in quel di Ceto in Val Camonica dove ci aspetta un avversario agguerrito.

Under 16F: Alto garda volley – Isoambiente Real Volley 3 – 0
Riprendiamo il campionato dopo la sosta natalizia giocando contro il real volley in casa nostra . Le ragazze si sono allenate bene durante le vacanze ma si sa che alla ripresa del campionato le sorprese sono dietro l’angolo.  Partiamo con la sola novità di Greta “cheesecake” in campo . Subito Laura ci porta in vantaggio x 7 a 0 con battute micidiali (sarà così anche bel secondo set) e la squadra non viene mai impensierire dalle avversarie che ben poco riescono a fare. Vinciamo il primo set tranquillamente x 25-16 Iniziamo il secondo set con cambi nella formazione ma il risultato non cambia . Miky chiude con un filotto di 7 battute consecutive . La partita sembra ormai decisa e al terzo set rimescolamento di nuovo il sestetto. Parte Emma in battuta e anche lei ci regala un 6 a 0 con battute che mettono in difficoltà l’avversario . La partita non ha storia se non un recupero nel punteggio a fine terzo set da parte del real volley ,ma oggi l AGV c’è e si porta a casa i 3 punti meritati.  Da segnalare la buona  partita di Alex che ben si è distinta … 

Lascia una risposta