Domeniche in musica con Monica Maranelli

0

ARCO – Per le «Domeniche in musica», domenica 25 gennaio la Camerata Musicale «Città di Arco» diretta dal M° Giorgio Ulivieri, solista la giovane pianista arcense Monica Maranelli, che eseguiranno il concerto di Mozart n. 21.

Appuntamento nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco.L’inizio è alle ore 15.30, l’ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti).

Monica Maranelli, nata a Rovereto nel 1995, vanta già numerose esibizioni in Italia e all’estero come solista e in formazioni cameristiche. É vincitrice di concorsi tra i quali il 1° premio al Barlassina Young Talents Competition 2013, il 1° premio assoluto e premio speciale «Matilde Rosa Molinari» al Concorso internazionale Mozart di Quinto Vicentino nel 2011. Come solista si esibisce con l’Orchestra Filarmonica Mihail Jora di Bacau (Romania), con l’orchestra del Conservatorio Bonporti di Trento e con la Camerata musicale «Città di Arco». Diplomata con lode presso il Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, si è perfezionata all’Accademia Pianistica Internazionale «Incontri col Maestro» di Imola con il M° Leonid Margarius. Attualmente frequenta il Master in Music Performance presso il Conservatorio di Lugano con Anna Kravtchenko.

Le Domeniche in musica sono organizzate da Altogarda Cultura (il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda) e dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco, con il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda, della Camerata Musicale «Città di Arco» e di Lega Vita Serena.

Lascia una risposta