M’illumino di meno.. e meglio

0

DESENZANO – Un incontro pubblico per capire come Desenzano potrà, da marzo 2015, consumare meno energia, rispettare l’ambiente e risparmiare risorse.

Appuntamento venerdì 13 febbraio alle 20.45 nel Salone Gino Benedetti, al Castello di Desenzano. Introduce il sindaco Rosa Leso; intervengono Maurizio Maffi, assessore all’Ecologia, Ambiente e Innovazione, e Mario Daviddi, responsabile settore P.A. di Yousave Spa, ditta realizzatrice del progetto di risparmio energetico del Comune di Desenzano.

La giornata internazionale del risparmio energetico si celebra ogni anno a metà febbraio per ricordare la firma del Protocollo di Kyoto sull’ambiente avvenuta il 16 febbraio 2005.

La campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, giunta all’undicesima edizione, è promossa dalla trasmissione di Rai2 Caterpillar (guarda qui).

Il Comune di Desenzano aderisce per il terzo anno consecutivo spegnendo simbolicamente l’illuminazione pubblica di luoghi e monumenti e proponendo azioni concrete, come l’eliminazione della plastica usa e getta nelle mense scolastiche e una gara per l’efficientamento energetico dell’illuminazione e del riscaldamento.

Il Comune invita tutti i cittadini a spegnare le luci di casa venerdì 13 febbraio dalle 18 alle 19.30.

Lascia una risposta