Domenica 15 blocco del traffico a Castelnuovo

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Domenica 15 febbraio è in programma la Giornata provinciale per l’Ambiente, con blocco del traffico sul territorio comunale di Castelnuovo del Garda dalle  9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.

Il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli a combustione interna (tranne quelli esclusi da apposite deroghe), compresi quelli in possesso del tagliando bollino blu relativo al controllo dei gas di scarico. Le principali deroghe riguardano le auto a metano o gpl, le auto elettriche, gli autobus, i veicoli a servizio dei disabili, i veicoli di operatori assistenziali e il car-pooling (tre persone a bordo).

Il divieto di circolazione si applica a tutto il territorio comunale di Castelnuovo del Garda, fatta eccezione per l’autostrada A4, le strade regionali 11, 249 e 450, le strade provinciali 27/B e 27/A, via Marconi (nel tratto di collegamento tra la strada regionale 11 via Milano ed il parcheggio in piazza della Libertà), via XX Settembre (nel tratto di collegamento tra via XXV Aprile ed il parcheggio in prossimità della chiesa parrocchiale).

La sanzione per chi viola il divieto va da 163 a 658 euro e nel caso di reiterazione della violazione in un biennio si applica la sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni. Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune.

Lascia una risposta