Un corso per Destination Manager

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – C’è tempo fino al 27 febbraio per partecipare al bando di selezione al corso di formazione per Destination Manager (Manager di Destinazione).

Si tratta di una figura professionale che racchiude in sé le competenze utili alla progettazione di prodotti e servizi turistici in grado di valorizzare le potenzialità del territorio.

Tre i posti destinati ai residenti nel Comune di Castelnuovo del Garda, che promuove il progetto insieme a Valeggio sul Mincio, Sona, Bussolengo e Pastrengo.

Il Protocollo d’intesa sottoscritto tra i Comuni prevede l’organizzazione di un percorso formativo, rivolto a referenti delle comunità locali, opportunamente selezionati, motivati ad acquisire o affinare strumenti e competenze allo scopo di rafforzare l’immagine e la visibilità del territorio e delle sue peculiarità.

Il percorso formativo per Destination Manager è completamente gratuito. Per essere ammessi alla selezione è però necessario essere residenti nel Comune di Castelnuovo del Garda, avere patente B, diploma di scuola media superiore, laurea triennale o magistrale, conoscere la lingua inglese o tedesca secondo i parametri del “Common European Framework of reference for Languages” corrispondenti ad almeno i livelliA2 understanding e B1 speaking.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 di venerdì 27 febbraio 2015 (in caso di spedizione farà fede il timbro postale) all’ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo del Garda.

I moduli per la compilazione della domanda ed il bando sono scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it nella sezione dedicata ai bandi.

Lascia una risposta