Educazione dei figli: prevenzione della violenza

0

RIVA DEL GARDA – Per la rassegna «Scuola Genitori» si tiene giovedì 5 marzo a Casa Bresciani in via Brione a Riva del Garda il workshop gratuito sul tema «L’educazione dei maschi nella prevenzione alla violenza».

L’incontro è condotto da Daniele Novara, formatore e pedagogista, per imparare come i genitori possono educare i figli maschi a crescere liberi dalla violenza, per non subirla e agirla. E mentre i genitori partecipano, i figli hanno la possibilità di partecipare ai laboratori «Litigare bene» (condotto da Sabrina Zanon) e «Nessuno vuole cedere» (condotto da Vania Mancabelli) che si svolgono in contemporanea sul tema del litigio e del conflitto.

L’inizio è alle ore 17.30; il pomeriggio si conclude con la possibilità per bambini e ragazzi di cenare al centro Aretè in compagnia degli educatori; sarà attivo, su richiesta, anche un servizio di baby-sitting per bambini di età inferiore ai 5 anni. È richiesta l’iscrizione: [email protected]; 0464 576215.

«Scuola Genitori» è un progetto del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) ed è accreditato presso il Ministero dell’istruzione, università e ricerca.

Lascia una risposta