Noi siamo infinito (ma dove sei finito?)

0

RIVA DEL GARDA – Oggi, lunedì 20, alle 17.30 la proiezione del film di Stephen Chbosky «Noi siamo infinito», adattamento cinematografico del romanzo epistolare «Ragazzo da parete» scritto dallo stesso Chbosky.

Alle 19 l’intervallo con il pizza-party; e dalle 20 alle 21 il workshop “Ma dove sei finito?”, sui temi proposti dal film. È il programma di «Noi siamo infinito», la prossima proposta per ragazzi dai 12 ai 16 anni di Time Out Special, lunedì 20 aprile al Centro aperto «Punto X», in viale Trento a Riva del Garda. La partecipazione è libera, è richiesta la prenotazione (APSP Casa Mia, telefono 0464 576215, e-mail [email protected], web www.casamiariva.it).

Il film (durata un’ora e 43 minuti, produzione Usa 2012): Charlie Kelmeckis è un nerd che legge tanto e parla poco; sguardo triste, due dolori, due perdite scavano dietro quel sorriso dolce di chi forse non sa aprirsi alla vita, ma ci prova con tutte le sue forze. Charlie è intelligente, ma la sua testa, a volte, vaga. Forse per non tornare dov’è stata. Charlie è soprattutto un adolescente, uno che sta vivendo un’età in cui tutto è drammatico ed entusiasmante. Soprattutto se davvero hai una tragedia che ti cova dentro mentre stai vivendo qualcosa di meraviglioso.

Lascia una risposta