Oggi il funerale dello chef Vivenzi

0

SALÒ – Il mondo della ristorazione piange Piergiovanni Vivenzi, presidente dell’Associazione cuochi bresciani da un mese, stroncato venerdì da un malore.

Cinquant’anni da compiere il prossimo 30 giugno, Vivenzi è deceduto venerdì a Darfo, mentre si apprestava a tenere una conferenza sulla salute e la sana alimentazione. D’un tratto si è accasciato a terra e ha perso conoscenza, colto da un infarto cardiaco. Lo chef è morto durante il trasporto in eliambulanza verso l’ospedale Civile di Brescia.

Lascia la moglie Mariangela e il figlio Marco di 12 anni. La camera ardente è stata allestita presso la domus funeraria Rodella, a Salò, dove Vivenzi, originario di Villanuova sul Clisi, viveva da tempo. I funerali si terranno oggi, lunedì 20, alle 15 in Duomo a Salò.

Piergiovanni Vivenzi faceva parte del Team Chef Regione Lombardia ed aveva partecipato a diverse competizioni culinarie internazionali, come la Coppa del mondo di cucina in Lussemburgo e le olimpiadi di cucina ad Erfurt. Si era diplomato nel 1986 all’istituto alberghiero «Caterina de’ Medici» di Gardone Riviera ed aveva lavorato come chef in molti ristoranti gardesani, tra cui l’Hotel Vigna a Salò; dal 1991 era responsabile delle cucine dei tre ospedali (Gavardo, Desenzano e Manerbio) dell’Azienda ospedaliera di Desenzano.

Lascia una risposta