Biblioteca sempre più accessibile a Salò

0

SALÒ – Una biblioteca accessibile anche a chi lavora. Aperta anche il sabato e, nella giornata di giovedì, fino alle 20, per consentire a tutti di usufruire dei servizi offerti. 

L’ampliamento dell’orario di apertura è una delle novità annunciate dall’assessore alla Cultura Pierantonio Pelizzari e da Marcello Cobelli, presidente della Commissione biblioteca, che ora è accessibile per 44 ore settimanali.

Questi i nuovi orari:

lunedì 10-12 e 14-18

martedì 10-12 e 14-19

mercoledì 9-12 e 14-19

giovedì 9-12 e 15-20

venerdì 9-12 e 14-19

sabato 9-12 e 14-18.

«Questo importante ampliamento dell’orario – spiegano Cobelli e Pelizzari – fa parte di un progetto più ampio che l’Amministrazione comunale ha voluto intraprendere per rivitalizzare e ammodernare la biblioteca, in vista del trasloco nella nuova sede dell’ex tribunale, che avverrà l’anno prossimo».

I nuovi orari non sono l’unica novità. «Auspicando che la biblioteca – spiegano i responsabili – diventi il fulcro delle attività culturali di Salò, centro di condivisione e riflessione del sapere e della crescita culturale, invitiamo tutti a farci visita per scoprire le novità: la possibilità di iscriversi al portale Media Library per consultare gratuitamente, direttamente da casa, e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online e molto altro; la possibilità di iscriversi all’Opac, il catalogo della rete bibliotecaria bresciana, per prenotare da casa libri, dvd, periodici, audiolibri; l’apertura di un profilo Facebook (clicca qui) per essere sempre più vicini agli utenti, anche tramite i social network».

Iniziative che fanno seguito alla recente presentazione del nuovo logo della biblioteca e del progetto «Obiettivo 10.000», che punta a raggiungere i 10mila prestiti nel 2015 (nel 2014 sono stati 8mila), per avvicinarsi ai livelli delle altre biblioteche della zona.

Info: Tel. 0365.20338; email: [email protected].

Logo biblioteca salò
Il nuovo logo della biblioteca civica di Salò.
Lascia una risposta