Villa Alba, interviene il concessionario

0

GARDONE RIVIERA – «Vizi strutturali che creano oggettive difficoltà alla gestione, anche durante gli eventi». Per Villa Alba Eventi la villa è gravata da una serie di problemi.

Matteo Ferraglio, presidente di Villa Alba Eventi, società deputata alla gestione degli eventi nell’immobile comunale concesso alla SDS Spa, interviene sulla polemica che si trascina da tempo, tornata alla ribalta nei giorni scorsi dopo il decreto ingiuntivo per il mancato pagamento di rate dell’affitto presentato dal Comune, a sua volta citato in giudizio da SDS, che chiede mezzo milione per danni subiti (leggi qui la notizia).

Ecco il comunicato diffuso da Villa Alba Eventi

«Matteo Ferraglio, Presidente di Villa Alba Eventi Srl, società deputata all’organizzazione di eventi presso la prestigiosa struttura Villa Alba concessa dal Comune di Gardone Riviera alla società SDS Spa testimonia le difficoltà riscontrate nella propria attività a causa dei vizi strutturali  esistenti da tempo.

Questi vizi hanno creato oggettive difficoltà alla gestione anche durante gli eventi.

Esasperata da tale situazione la società da me rappresentata ha provveduto ad incaricare un professionista di fiducia assistito da società specializzata per stilare una relazione tecnica circa lo stato del fabbricato comprovante vizi e difformità.

Tale relazione, è stata consegnata dai professionisti incaricati, con spirito costruttivo volto al tentativo di risolvere bonariamente le problematiche, e depositata presso gli uffici comunali e trasmessa al concessionario SDS Spa.

Purtroppo nel tempo nulla è mutato, anzi!

Come cittadino trovo inaccettabile che una struttura di tale prestigio, vanto per la comunità locale, ma anche a livello nazionale ed europeo, si trovi in tale stato.

Se è vero, come dichiarato dall’Amministrazione Comunale proprietaria del fabbricato, che la stessa ha speso ben 1,4 milioni di euro per effettuare interventi di manutenzione straordinaria, sorge spontaneo il dubbio su come tali denari siano stati spesi, visto l’attuale stato del fabbricato.

Pare addirittura che l’Amministrazione Comunale abbia intentato una causa nei confronti dell’impresa esecutrice delle opere che anni fa avrebbe avuto l’appalto anche per intervenire su questi vizi oggi evidenziati.

Per avere maggiori informazioni su tale causa, la concessionaria SDS Spa mi ha riferito di aver formulato specifica richiesta di accesso agli atti, senza però ottenere dall’Amministrazione Comunale alcun riscontro.

Confidiamo nel buon esito, se l’informazione corrisponde al vero, di detta controversia tra l’Impresa ed il Comune, nell’interesse dell’intera Comunità, ma nel contempo ci siamo visti costretti ad agire per vedere risarciti i danni subiti e subendi».

Lascia una risposta