Una domenica all’insegna dello sport

0

DESENZANO – Domenica 31 maggio il Parco del laghetto in via Giotto si trasforma in una “palestra” a cielo aperto. Trenta associazioni riunite per l’XI Festa dello Sport.

Lo sport è impegno, passione e condivisione, è un ottimo stimolo per la crescita dell’individuo, alimenta valori di partecipazione e di rispetto del prossimo, carica l’autostima e, se praticato in gruppo, aiuta a maturare lo spirito di squadra.

Per tutti questi motivi, per i tanti valori che inspira e trasmette, anche quest’anno allo sport e ai suoi “adepti” l’amministrazione comunale dedica un evento speciale, domenica 31 maggio, dalle 10 alle 19. Una giornata in cui saranno protagonisti una trentina di gruppi e associazioni sportive della città, nel Parco del laghetto in via Giotto. Il “polmone verde” di Desenzano farà da palcoscenico naturale all’XI Festa dello Sport, nata per spazio e occasione d’incontro ai gruppi sportivi del territorio, promuovendo le numerose discipline, come pattinaggio, vela, danza, calcio, ippica, tennis, rugby, sci…

Un’intera domenica di festa e anche di “pratica”, per “giocare con le associazioni”. La manifestazione è a ingresso libero e offre agli ospiti la possibilità di cimentarsi, per esempio, con prove di calcio e triathlon, caccia al tesoro, tiro con l’arco, laboratori di disegno e di scavo archeologico, aeromodellismo, ippica, fitness musicale e molto altro ancora.

«Sarà un’occasione – afferma l’assessore Valentino Righetti, con delega allo Sport – per stare insieme all’aria aperta, conoscere le numerose realtà sportive che animano il nostro territorio e riunire le famiglie all’insegna dello sport. Colgo l’occasione per invitare i cittadini, anche quelli che si dicono “allergici allo sport” a venire a curiosare tra i vialetti del parco, domenica 31 maggio, perché la giornata potrebbe rivelarsi interessante. Vorrei, infine, ringraziare tutte le associazioni coinvolte per la loro disponibilità e l’impegno dimostrati, grazie alle quali sono stati possibili risultati condivisi, di cui questa giornata di festa è un ottimo esempio».

Il programma completo della festa dello Sport 2015 è disponibile sul sito del comune a questo link.

In caso di pioggia, l’evento sarà posticipato a martedì 2 giugno.

Lascia una risposta