Navigarda, il primo giugno in vigore l’orario estivo

0

LAGO DI GARDA – Lunedì 1° giugno, come di consueto, entra in vigore l’orario estivo dei battelli Navigarda, che fino al 4 ottobre propone collegamenti capillari e frequenti tra le principali località del lago.

Motonavi, catamarani e aliscafi. Una flotta di 27 navi che quotidianamente solcano i 370 km quadrati della superficie del Garda, disegnando una rete di collegamenti tra tutte le località turistiche del lago, via di comunicazione privilegiata e di traffici commerciali sin dai tempi antichi. Ricorrere ai mezzi della navigazione pubblica è il modo più semplice e comodo per spostarsi da una località gardesana all’altra, senza dover fare i conti con l’assillo del parcheggio e i disagi del traffico sulle strade. Basta lasciare l’auto in garage ed affidarsi ai mezzi della Navigarda, come fanno ogni anno quasi 2,5 milioni di passeggeri.

Ogni giorno sono garantiti collegamenti longitudinali fra Desenzano e Riva, e viceversa, con ristorante a bordo. Inoltre, un cospicuo numero di battelli assicura una rete di collegamenti tra tutte le località, con corse circolari nell’alto e nel basso lago.

Sono altresì confermate le traversate Maderno-Torri, e viceversa, con i traghetti per il trasporto autoveicoli, con 28 corse giornaliere programmate nei periodi di massima intensificazione. L’offerta prevede, ovviamente, anche le corse rapide di aliscafi e catamarani per gli spostamenti veloci tra un paese e l’altro.

L’orario estivo della Navigarda entra in vigore il primo giugno e si protrarrà fino al 4 ottobre.

Gli orari e i prezzi dei biglietti (che peraltro sono bloccati dal 2012 e non hanno subito alcun ritocco neppure quest’anno) sono consultabili sul sito internet della Navigarda (www.navigazionelaghi.it). C’è anche un numero verde (800.551801), al quale è possibile rivolgersi tutti i giorni dalla 8.30 alle 18.

E per i più tecnologici c’è la app «Navigazione laghi» per smartphone o tablet (disponibile per dispositivi Apple o Android), per consultare, con un tocco sul display, gli orari e le rotte, scoprire tutte le novità relative al servizio di trasporto e le promozioni in atto, attuate in collaborazione con le strutture turistiche: parchi di divertimento, musei, funivia di Malcesine e associazioni albergatori.

Lascia una risposta