Al via oggi Padenghe Verde Expo

0

PADENGHE – Prenda il via oggi, domenica 31 maggio, e prosegue fino a martedì 2 giugno Padenghe Verde Expo, nona edizione, una delle rassegne florovivaistiche più apprezzate del Garda.

Ogni anno, per pochi ma intensissimi giorni, il borgo di Padenghe diventa un luogo incantato, dove si danno convegno tutti i giardini più belli e il verde ornamentale diventa il protagonista assoluto di un evento che è un susseguirsi di cromatismi verdi e profumi, all’insegna della passione botanica, ma anche del piacere di vivere all’aria aperta.

L’incantesimo si rinnoverà da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno con Padenghe Verde Expo, nona edizione, una delle rassegne florovivaistiche più apprezzate del Garda, capace di esprimere ogni anno un grande richiamo, oltre che per i turisti già presenti sulle rive del lago,  anche per gli appassionati delle province vicine.

Per l’occasione l’asfalto e il selciato si copriranno d’erba, le vie lasceranno posto a piante, fiori e piccole colline, mentre splendide fontane e rigogliosi angoli fioriti compariranno dal nulla e tutto – le strade, le piazze, i vicoli – diventerà un grande giardino in fiore, nel quale si succederanno eventi, incontri, giochi e work shop.

Sono in crescita costante gli espositori che ogni anno desiderano partecipare a Padenghe Verde. In un territorio ad alto potenziale d’acquisto come quello del Garda, essere presenti, farsi conoscere, mostrare le potenzialità della propria azienda è indispensabile per coinvolgere un consumatore sempre più esigente e particolarmente consapevole delle proprie scelte. Padenghe Verde Expo è infatti, prima di tutto, un luogo d’incontro fra azienda e consumatore.

Gli stand espositivi – allestiti dagli operatori dei settori florovivaismo, giardinaggio, architettura del verde, arredo ed illuminazione da giardino, irrigazione, piscine e molto altro – potranno fornirvi non solo spunti interessanti, ma anche utili indicazioni per creare uno spazio verde ben disegnato ed adeguatamente strutturato, impiegando materiali moderni e sensibili all’ambiente.

Tutte le info e il programma completo sul sito padengheverde.it.

La rassegna offre ovviamente lo spunto per una visita al paese, centro agricolo e di villeggiatura della Valtenesi inferiore che presenta diversi siti di interesse storico e artistico, come il castello medievale, che conserva l’originaria struttura, o l’antica parrocchiale romanica intitolata a Sant’Emiliano, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

Lascia una risposta