Sport in Piazza con Brumotti

0

CASTELNUOVO – Sarà Vittorio Brumotti la stella dell’edizione 2015 di Sport in Piazza, la manifestazione in programma a Castelnuovo del Garda da giovedì 11 a domenica 14 giugno.

In piazza della Libertà si alterneranno gare, tornei, esibizioni di danza e dei più diversi sport, con la partecipazione di gruppi provenienti da tutta la provincia.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Sport in Piazza in collaborazione con l’Amministrazione comunale, vede protagonisti numerosi volontari, associazioni, gruppi sportivi ed il sostegno di vari sponsor. Come nelle precedenti edizioni, parte del ricavato della festa verrà devoluto in beneficenza.

Insieme a volley, basket, rugby, mountain bike, golf, calcio a 5, arti marziali e orientali, la manifestazione offrirà anche l’occasione di riscoprire un gioco semisconosciuto: il panarinton. Praticato a Castelnuovo del Garda ai tempi della seconda guerra mondiale, ha qualche familiarità con il badminton anche se presenta caratteristiche diverse. Completano l’offerta ricchi stand enogastronomici e una serata musicale.

«Saranno quattro giorni all’insegna dello sport in un clima di festa per giovani e famiglie ─ sottolinea il delegato allo Sport Davide Sandrini ─. Ringrazio quanti hanno lavorato senza risparmio per realizzare un evento di questa portata».

Oltre alla presenza del campione di bike trial Brumotti, domenica 14 è prevista la partecipazione del team Skoda Italia Motorsport con il campione italiano 2013 Umberto Scandola e del team Pedercini Sbk Kawasaki, mentre a partire dalle 11 ci sarà l’esposizione di auto e moto da corsa e d’epoca.

Programma completo sul sito www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

Vittorio Brumotti
Il campione di bike trial Vittorio Brumotti.
Lascia una risposta