Incendio a Riva, edificio in fiamme

0

RIVA DEL GARDA – L’incendio è scoppiato questa mattina, martedì 7, in un appartamento di via Ardaro a Riva del Garda. Tre Vigili del fuoco e due Carabinieri intossicati.

Le fiamme si sono sprigionate dopo le 9 da un appartamento, forse generate dal surriscaldamento di un climatizzatore, di una palazzina storica, ristrutturata una quindicina di anni fa che ora ospita residenze protette.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, per ore impegnati nel domare le fiamme. Sul posto i vigili del fuoco di Riva, di Arco e di Torbole, le ambulanze di Trentino Emergenza e i Carabinieri. Tre vigili del fuoco e due Carabinieri, che hanno recuperato dell’appartamento da cui si sono sprigionate le fiamme don Aurelio Cimadom, già parroco di Riva, sono rimasti lievemente intossicati durante le operazioni di soccorso. Hanno ricorso alle cure dei sanitari, così come accaduto per don Aurelio.

Evacuati anche gli appartamenti vicini.

«Non ancora stimati – riferisce il quotidiano L’Adige – i danni all’edificio. Comprensibili disagi alla viabilità in centro città visto che la casa interessata dal rogo sorge proprio lungo l’asse di circonvallazione».

Qui un video postato su youreporter.

Lascia una risposta