MuSa: adotta un’opera d’arte

0

SALO’ – Prende il via al MuSa la programmazione estiva per famiglie e ragazzi. Domenica 12 luglio nel museo di Salò sarà proposta l’attività “Paesaggi di carbone”.

I bambini potranno scoprire i segreti delle opere a carboncino custodite nella sezione della Civica Raccolta del Disegno e sperimentare la tecnica artistica nell’attività di laboratorio.

Appuntamento alle 15. L’incontro sarà accompagnato da un laboratorio dedicato alle tecniche del disegno a carboncino su supporto cartaceo.

I prossimi appuntamenti

Domenica 26 luglio: incontro dal titolo “Colori su tavola” con l’analisi delle tavolette custodite nella sezione dell’Età Veneziana del museo e seguita dal laboratorio con le tecniche di pittura su legno.

Domenica 2 agosto: incontro Segni di tempera con l’analisi dei disegni del MuSa realizzati con questa tecnica. La giornata si concluderà con il laboratorio tematico nel quale i bambini potranno divertirsi e giocare con i colori a tempera.

Domenica 23 agosto: incontro Artisti in miniatura, dedicato alle curiosità sul mondo della miniature presenti al MuSa negli esemplari dei Codici Miniati. Seguirà il laboratorio a tema.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 15 e dureranno due ore. Costo per i bambini: 5 euro.

L’offerta educativa per ragazzi del MuSa si completa anche con pacchetti educativi dedicati ai cred, ai grest e ai campi estivi. Queste attività dedicate ai gruppi, tutte su prenotazione da effettuare tramite mail a [email protected], avranno una durata di tre ore. Saranno visite-gioco durante le quali i gruppi di bambini, accompagnati da un educatore, andranno alla scoperta dei segreti della città di Salò, dei luoghi e degli aspetti storico-artistici della città. Il percorso si concluderà al MuSa e vedrà i vari gruppi di bambini impegnati in prove ludico-didattiche nel corso delle quali potranno guadagnare il tassello di un puzzle da comporre alla fine.

Info: www.museodisalo.it

Lascia una risposta