Affari con soldi falsi. Un arresto e 5 denuncie

0

PUEGNAGO- Arrestato un pluripregiudicato 44enne di origine slava. Denunciati anche cinque suoi familiari, tutti residenti in una lussuosa villa a Puegnago.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Salò, con i colleghi della Stazione di Manerba, hanno rintracciato ed arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Brescia Marco Braidic, classe 1971, pluripregiudicato, nullafacente, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Nell’ambito della medesima operazione sono stati denunciati a vario titolo, per gli stessi reati: B. R. classe 1975; B. D.classe 1978; B. I. classe 1997 (tutte domiciliate a Puegnago sul Garda); C. N. classe 1991 domiciliato a Lonato e M. M. classe 1978 domiciliato a Manerba. Tutti nullafacenti e pluripregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio.

L’arrestato e i denunciati si facevano passare per una ricca famiglia russa e facevano acquisti usando banconote false in tagli da 500 euro

L’arresto del 44enne è giunto in seguito alle investigazioni in ordine a due truffe aggravate, rispettivamente ai danni di un artigiano e di una commerciante, commesse dal pregiudicato tra il  giugno e l’ottobre del 2014.

All’artigiano, un falegname di Bolzano, erano stati rubati mobili d’epoca per un valore di circa 25mila euro dopoil tentativo di pagare la merce con banconote false; alla commerciante, di Asti, erano invece stati sottratti 10mila euro in contanti nel corso di una compravendita per un imbarcazione pubblicizzata su un sito di vendite on-line.

Nel corso dell’operazione sono state eseguite perquisizioni domiciliari che si sono concluse con il sequestro di 21.500 euro in banconote di vario taglio, tutte palesemente false, utilizzate abilmente dai malviventi per eseguire truffe.

Lascia una risposta