Nuova ordinanza sulle attività balneari

0

DESENZANO – Un’ordinanza del sindaco Leso disciplina le attività balneari sulle spiagge di Desenzano. Un’area per cani alla Spiaggia d’Oro.

L’elenco delle spiagge cittadine è costituito adesso da:

– Loc. Punta del Vo’

– Loc. Vo’ (Lega Navale)

– Centro balneare Desenzano (Desenzanino)

– Spiaggia Feltrinelli (nella foto sopra)

– Spiaggia via Lario

– Centro balneare Spiaggia d’Oro

– Centro balneare Rivoltella

– Loc. Madonna della Villa (La Zattera)

– Loc. San Francesco

L’ordinanza conferma i divieti vigenti su tutte le spiagge (come varare natanti, pescare, accendere fuochi, introdurre animali).

E’ stata invece regolata separatamente la gestione della nuova area per cani della Spiaggia d’Oro, riaperta al pubblico il 4 luglio dopo i lavori di sistemazione. Una zona recintata è a disposizione dei proprietari di cani, che potranno accedervi con i loro amici nel rispetto delle normali regole igieniche e di sicurezza. Potrà essere usata la presa d’acqua presente nell’area, mentre non è previsto l’accesso dei cani alla spiaggia ed il bagno nelle acque prospicenti.

Scarica qui il testo dell’ordinanza.

Le sanzioni amministrative per i contravventori vanno da 25 a 500 euro.

Per l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi: “Anche la Goletta dei Laghi di Legambiente ha confermato la qualità delle acque di Desenzano, che dopo i lavori alla spiaggia d’Oro, in via Lario e alla passeggiata sono sempre più godibili. Definire con chiarezza le regole di utilizzo delle spiagge pubbliche va a vantaggio di tutti i fruitori, compresi i proprietari di cani che dispongono adesso di un’area dedicata”.

Lascia una risposta