San Michele, tempo di sagra

0

GARDONE RIVIERA – Cibo nostrano, buon vino, musica dal vivo, tavolate all’aperto, l’aria fresca dell’entroterra collinare e tanto divertimento. Tutto questo alla mitica sagra di San Michele.È iniziata ieri, venerdì, la tradizionale «Festa dell’ospite» che il locale gruppo delle penne nere organizza ogni estate nel piazzale Alpini, nella frazione collinare di San Michele. Si tratta di una tipica sagra paesana, particolarmente apprezzata dai gardonesi, che durante le sere estive amano salire fino a San Michele per sfuggire alla canicola della riviera.

Dopo la serata di ieri, si replica questa sera, sabato 25, e domani, domenica 26 luglio, dalle 19 alle 24. La sagra peraltro sarà riproposta, con i medesimi orari e gli stessi ingredienti, venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto.

La frazione di San Michele sarà di nuovo protagonista nei prossimi mesi, in occasione di una rassegna autunnale dedicata ai sapori del territorio, una delle novità della programmazione turistica gardonese 2015: la rassegna «Autunno in tavola: i sapori dell’entroterra a San Michele». Sei gli appuntamenti, che animeranno altrettanti week end dedicati ai funghi (18-19 e 25-26 settembre), allo spiedo (17-18  e 24-25 ottobre) e alla selvaggina (6-7 e 13-14 novembre).

Lascia una risposta