Giovannini campione del mondo Melges 32

0

TRAPANI – Il velista gardesano Michele Giovannini a bordo di Stig si è laureato campione del mondo della classe Melges32 regolando oltre 22 equipaggi.

Un’altra grande notizia, dopo l’impresa del Tp52 NordWestGardaSailing.org nel Gorla, per il Vela Club Campione e per la famiglia del NordWestGarda Sailing.org.
«Un’ottima partenza – scrive su Facebook il presidente del Vela Club Campione, Renato Bolis – per il progetto di unione dei sodalizi di Campione e Limone, un interessante biglietto da visita per le istituzioni che vorranno supportarci nell’idea e nel pensiero che il paradiso è sotto i nostri piedi tutti i giorni e che la palestra del lago di Garda è meta ambita in tutto il globo».

Sulle acque di Trapani,  dove si sono disputate le prove del Melges 32 World Championship, manifestazione valida come atto conclusivo delle Audi tron Sailing Series, l’equipaggio di Alessandro Rombelli (Francesco Bruni, Giorgio Tortarolo, Pierluigi de Felice, Filippo La Mantia, Luca Faravelli, Michele Giovannini e Daniele Fiaschi) si è laureato campione iridato.

Oltre al titolo mondiale Stig porta a casa anche il circuito, del quale, va ricordato, ha vinto tre tappe su cinque.

Foto di gruppo per l'equipaggio di Stig. Michele Givannini è il secondo da sinistra.
Foto di gruppo per l’equipaggio di Stig. Michele Givannini è il secondo da sinistra.
Michele Giovannini
Michele Giovannini
Lascia una risposta