XGardaMan Kids, un sabato riservato ai bambini

0
TOSCOLANO MADERNO – Sabato 19 settembre, in attesa del grande evento Triathlon Off Road XGardaMan in programma domenica 20, si terrà il Duathlon riservato a bambini dai 7 ai 12 anni XGardaMan Kids.

Il Duathlon per i più giovani si disputerà su queste distanze: 150 metri di corsa, 500 metri  in mtb, poi ancora 300 metri di corsa.
Ritrovo alle 14.30 presso l’ex Campo Ippico, sul lungolago Zanardelli, Maderno; partenza della gara alle 15.30.
Costo iscrizione 5,00 euro con pacco gara, obbligatorio l’uso del caschetto protettivo.
Sarà un bel prologo per la seconda edizione di XGardaMan, eccezionale triathlon off road che dopo il successo del 2014 viene riproposto anche quest’anno, nella convinzione, dicono gli organizzatori, «che una gara su un percorso di tale bellezza panoramica e paesaggistica sia destinata a tracciare una nuova strada nella storia della triplice disciplina long distance».

La nuova edizione di XGardaMan, definito «la favola italiana di triathlon off road» per lo scalpore e il successo registrato in occasione dell’edizione 2014 e per i suoi percorsi mozzafiato, sia dal punto di vista paesaggistico che tecnico, è in programma per domenica 20 settembre.

Toscolano Maderno sarà ancora una volta la perfetta sede di svolgimento della gara, con il lago di Garda sempre magicamente a contatto diretto con gli atleti, in tutte e tre le frazioni di gara, mentre l’antica Valle delle Cartiere ospiterà con la sua storia e la sua natura incontaminata i “graffianti” tracciati mtb e trail run.

Due diverse distanze di gara potranno offrire a tutti una ghiotta opportunità di partecipazione: il K100 (2 km a nuoto, 77 in mtb e 21 di corsa nella trail run) e il Cross Country (1 km a nuoto, 25 in mtb e 8 di trail run)

Il K100, peraltro, rappresenterà l’unico triathlon off road long distance che si disputa in Italia, ed uno dei pochi al mondo. Naturalmente l’evento è rivolto in particolare agli atleti preparati e consapevoli delle doti tecnico-atletiche richieste da un percorso simile. Sarà insomma una gara per chi desidera vivere un’esperienza alla ricerca dei propri limiti, un’avventura sportiva aspra, ma altrettanto gratificante, unica al mondo, forte di un contesto ambientale che potrà offrire anche agli accompagnatori e al pubblico tanto spettacolo e divertimento.

Nel mese di agosto sono stati segnati in modo stabile i tracciati di gara. Chiunque, dunque, in questi giorni ha l’opportunità di poterli percorrere con la massima tranquillità.

Già confermata la prestigiosa presenza di “wonder woman” Sara Tavecchio, la vincitrice di XGardaMan long distance 2014 che ultimamente si è inserita tra le più quotate specialiste d’Europa del triathlon off road.

Non mancheranno, ovviamente, iniziative collaterali, eventi serali e prove sportive riservate ai più piccoli. Tutte le info sul sito xgardaman.com.

 

Lascia una risposta