La Festa delle famiglie

0

ARCO – Sabato 19 settembre la seconda edizione della Festa delle Famiglie ad Arco: pedalata “family” sulla ciclabile del Sarca, giochi e laboratori, picnic e tanto altro. 

Il Comune di Arco, primo in Trentino ad ottenere, nel 2007, il marchio «Family in Trentino» (in ragione dell’attività ordinaria e straordinaria svolta a sostegno delle politiche familiari), dallo scorso maggio inoltre parte del Distretto Famiglia nell’Alto Garda (che raggruppa soggetti pubblici e privati per promuovere su vasta scala servizi e benefici per le famiglie del proprio territorio), propone sabato 19 settembre la seconda edizione della Festa delle Famiglie. La cittadinanza è invitata. Si consiglia di portare, oltre a cibo e bevande, uno stuoino e una coperta per il pic-nic.

Il programma si sviluppa durante l’intera giornata: s’inizia alle ore 10 con le «Storie pedalate», una «pedalata family» sulla ciclabile del Sarca, con partenza da Palazzo dei Panni per raggiungere la Moletta, con soste per letture ad alta voce (in collaborazione con la biblioteca civica «Bruno Emmert»; in caso di pioggia, in biblioteca).

Alle 11.30 al parco giochi della Moletta iniziano i giochi e i laboratori ambientali (a cura dell’associazione Nettare, in collaborazione con il Servizio ambiente del Comune).

Alle 12.30 ci si sposta nell’area «Laguna blu», sulla riva del Sarca, per il pic nic, con animazione a cura dell’associazione Giovani Arco.

La festa prosegue al centro giovani Cantiere 26, dalle 14 alle 17, a cura dell’associazione Giovani Arco, con: «un fiume di giochi e laboratori» per grandi e piccoli; angoli a tema per la promozione della nuova edizione del progetto Famiglie in Gioco (sos pediatrico, mumy gym, massaggio neo-natale, spazio giochi per i piccolissimi, percorso avventura); river dance, una cascata di musica per finire in allegria.

In conclusione la merenda offerta dal Comune, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Arco.

La Festa delle Famiglie è organizzata dall’Ufficio politiche sociali in collaborazione con l’associazione Giovani Arco.

Informazioni: Ufficio politiche sociali, giovanili e prima infanzia: 0464.583607; associazione Giovani Arco: 329.8520314.

Lascia una risposta