Pianolab, due concerti

0

RIVA DEL GARDA – Venerdì e sabato, ad Arco e a Trento, due concerti dei partecipanti al Bonporti Summer PianoLab, corso intensivo di pianoforte organizzato a Riva del Garda.

Volge al termine in questi giorni il Bonporti Summer PianoLab, il corso intensivo di pianoforte organizzato a Riva del Garda dal conservatorio trentino. Da lunedì scorso i giovani talenti della tastiera hanno potuto ricevere le lezioni di ben sette docenti blasonati, provenienti da alcune Accademie di Musica europee che sono in relazione con il “Bonporti” grazie al programma Erasmus.

Sono 27 gli iscritti – dei quali 18 allievi interni, 3 italiani esterni al conservatorio nonché 6 studenti stranieri provenienti dalle Accademie coinvolte – che hanno approfittato dell’occasione promossa dal Conservatorio trentino di perfezionarsi con docenti provenienti da scuole e culture diverse, trascorrendo un’intera settimana fianco a fianco nella musica.

Al termine di questa proficua esperienza formativa, alcuni tra i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi con importanti pagine del repertorio pianistico in due concerti aperti al pubblico che sono organizzati per domani venerdì 18 settembre 2015 alle ore 20.45 presso Palazzo Panni ad Arco e nella giornata di sabato 19 settembre 2015 presso l’Aula Magna del Conservatorio “Bonporti” a Trento, sempre alle ore 20.45.

Lascia una risposta