Marinerie Venete, a Torri i sapori del mare

0

TORRI DEL BENACO – Vongole, cozze, sarde, sardoni, sogliole, fasolari dell’alto Adriatico… Torna, a Torri del Benaco «Marinerie Venete», evento che fa degustare e promuove i prodotti del nostro mare a “miglio zero”.

Per tre giorni, da venerdì sera a domenica nel parco del Castello di Torri, sarà possibile degustare le eccellenze ittiche del mare veneto abbinate ai migliori prodotti locali.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione di Torri e dal consorzio Lago di Garda Veneto con il supporto degli Alpini.

«Marinerie Venete – spiega la vicesindaco di Torri, Donatella Bertelli – è un appuntamento gastronomico ormai tradizionale per il nostro paese. Nel prossimo fine settimana, ci sarà la possibilità per abitanti e turisti di assaggiare il pesce del nostro mare secondo cucinato secondo la tradizione di Chioggia e Venezia. Un incontro di culture, tra il lago e il mare, ma anche un momento di formazione per i nostri ristoratori che potranno conoscere una cucina di pesce diversa da proporre ai propri clienti”.

Nel cortile del Castello, infatti, saranno allestite la tensostruttura e la cucina che sfornerà i piatti della tradizione veneta cucinati direttamente dai pescatori veneti. Venerdì a cena, sabato e domenica anche a pranzo, l’appuntamento da non perdere è per tutti gli appassionati di pesce e della cucina sana e della tradizione.

 

Lascia una risposta