Festa dei nonni al teatro comunale

CASTELNUOVO – Torna a Castelnuovo la Festa dei nonni, appuntamento che ricorda l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società. Una festa istituita dal Parlamento italiano nel 2005 nella giornata del 2 ottobre, ricorrenza liturgica degli Angeli custodi.

L’Amministrazione comunale propone per domenica 4 ottobre, alle 16.15, al DIM teatro comunale, lo spettacolo Memorie felici. Il tesoro del tempo. Al termine verranno consegnati i riconoscimenti ai nonni impegnati nelle diverse attività di volontariato.

Nella stessa giornata si svolgerà il tradizionale pranzo per gli anziani che quest’estate hanno partecipato ai soggiorni climatici al mare o in montagna. L’appuntamento è aperto anche agli altri nonni, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni si ricevono sino al 2 ottobre all’ufficio Servizi sociali del Comune.

«La Festa dei nonni è un’occasione per festeggiare i nostri anziani ma anche un modo per ricordare l’importante ruolo che ricoprono all’interno della famiglia e della società ─ sottolinea il sindaco Giovanni Peretti ─. Spesso i nostri anziani servono da ammortizzatori sociali e per questo non possiamo che essere loro riconoscenti per l’importante aiuto che offrono alle nuove generazioni».

«L’iniziativa, consolidatasi nel corso degli anni, vuole essere anche un’occasione per promuovere il rapporto e lo scambio tra fasce d’età anagraficamente lontane tra loro ─ precisa l’assessore ai Servizi sociali Stefania Marastoni ─ e, nel contempo, valorizzare l’impegno profuso nel volontariato da molte persone un po’ avanti negli anni ma pienamente attive della nostra comunità».

I commenti sono chiusi.