Le nuove coperture dei campi da tennis

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Taglio del nastro sabato 17 ottobre alle 11 per le nuove coperture dei campi da tennis del parco sportivo di Castelnuovo del Garda.

L’intervento è frutto della positiva sinergia tra associazione Polisportiva Unione Sportiva Castelnuovo del Garda, Comune e Gruppo Tennis. La sostituzione integrale delle strutture ha comportato una spesa di 80mila euro, 13mila dei quali direttamente a carico del Comune.

«Da tempo le due coperture dei campi da tennis presentavano evidenti segni di usura. Nel corso degli ultimi due anni la situazione era notevolmente peggiorata, sino ad arrivare alla totale compromissione dei teli, che aveva pregiudicato il buon andamento del circolo e delle attività tennistiche del Comune – spiega il consigliere delegato allo Sport Davide Sandrini –. Purtroppo il direttivo uscente del Gruppo Tennis, nonostante circa 15 anni di gestione delle tariffe e degli affitti dei campi, non era riuscito a trovare i fondi per una rapida sostituzione delle strutture. Tuttavia, grazie all’intervento dei soci del Gruppo Tennis di Castelnuovo e al pregevole lavoro della Polisportiva Unione Sportiva di Castelnuovo, siamo riusciti a trovare una soluzione. Il Comune ha contribuito con 13mila euro, mentre la restante somma è stata recuperata grazie al contributo del Gruppo Tennis e in gran parte con l’intervento della Polisportiva che, con il supporto del Comune, ha acceso un mutuo pluriennale per ultimare il pagamento della struttura».

Le nuove coperture presentano caratteristiche di alta efficienza energetica e permetteranno un consistente risparmio sulle spese di riscaldamento. Inoltre, i nuovi teli sono modulabili e quindi potrà essere riscaldato solo il campo in uso.

 

Lascia una risposta