I nuovi paradigmi per vivere in salute

0

ARCO – Secondo giorno di conferenze, sabato 24 ottobre, per la «Biblioteca del Benessere»: a Palazzo dei Panni, dalle 9.30, presentazioni, incontri e iniziative per riflettere su un tema centrale come il benessere e la salute. 

S’inizia alle 9.30 con Italo Pentimalli (nella foto sopra), fondatore e direttore di Piuchepuoi.it, co-fondatore dell’Accademia degli imprenditori liberi e autore di innovative tecniche per la formazione, che ad Arco presenta il libro «Il potere del cervello quantico» (Uno Editori, 2014). Poi Monia Zanon (al posto di Daniel Lumera, assente per imprevisti di lavoro) dalle 11 alle 12 presenta il libro «Progetto anima» (Anima Edizioni, 2011); dalle 12.30 alle 13.30 Roberto Antonio Bianchi e il libro «Consigli per vivere sani fino a 100 anni» (Macro Edizioni, 2013); dalle 14 alle 15 Roberta Culella e «Rinascere: diario della mia vittoria sul tumore» (Anima Edizioni, 2014); chiude Andrea Zurlini che dalle 15.30 alle 16.30 presenta il libro «Alchimisti della nuova generazione» (Anima Edizioni, 2014). Dalle 17 alle 19 tavola rotonda con Erica Francesca Poli, Monia Zanon, Italo Pentimalli, Andrea Zurlini, Corrado Ceschinelli e Franco Libero Manco sul tema «I nuovi paradigmi per vivere in salute». Infine, alle 19.30 cena vegana al ristorante Veganima (a pagamento con prenotazione). Si ricorda che per tutta la durata dal convegno sarà aperta una mostra di libri sul tema del benessere, con possibilità di acquisto, a cura della casa editrice Anima. Programma completo disponibile su biblioteca.comune.arco.tn.it. Informazioni e prenotazioni dei seminari di domenica pomeriggio: 0464 516115, [email protected].

Biblioteca del Benessere

Da più di un decennio la rassegna costituisce un’occasione preziosa per riflettere su un tema centrale come il benessere e la salute, cogliendo i preziosi contributi di quanti – studiosi, terapeuti, persone che hanno attraversato particolari esperienze – lo affrontano in una visuale olistica, ovvero come un tema complessivo che riguarda allo stesso tempo il corpo, la mente, lo spirito. Considerando cioè l’uomo non come di una macchina da riparare quando si guasta, ma un complesso sistema vivente che è l’esito dell’attività simultanea e reciprocamente interdipendente di svariate componenti a diversi livelli: fisico, biologico, psicologico, sociale e culturale. Se la medicina tradizionale è necessaria per affrontare la malattia nel momento in cui è conclamata, ognuno può essere protagonista del proprio benessere con uno stile di vita sostenibile, con un’alimentazione equilibrata e sana, con la corretta interpretazione dei propri bisogni e con la capacità di trovare ad essi delle risposte adeguate, e più in generale con una migliore consapevolezza.

Italo Pentimalli

Autore, conferenziere, speaker, fondatore e direttore del progetto Piuchepuoi.it, è stato uno dei pionieri della formazione sul web in Italia, creando un vasto seguito di appassionati dal 2004 ad oggi. Autore dei libri “Il potere del cervello quantico” (2014) e “Crea la vita come tu la vuoi” (2009), durante la sua decennale esperienza ha svolto numerosi corsi di formazione. È co-fondatore dell’Accademia degli imprenditori liberi e autore di una serie di innovative tecniche per la formazione, tra le quali Programmazione subliminale quantica e la metodologia CDA.

Monia Zanon

É nata in Italia, a Padova, città che ama e onora. Soprattutto nel sabato del mercato, quando le piazze si vestono di vitale, colorato cicaleccio. Da anni è ricercatrice nel campo delle energie sottili, con le “Tecniche dell’accorgersi” che divulga a tutti i “viandanti” che credono in questo e nei molti mondi possibili. Scrittrice curiosa, speaker radiofonico, studiosa di religioni e insegnante di “Sistemi per Vivere Meglio”, deve la sua formazione alle strutture ospedaliere, che volevano farle credere che qualcosa in lei disfunzionasse. Monia non appartiene ad alcuna “credenza religiosa”, ma trova in Gesù il più alto esempio di “costruttore di sistemi per vivere meglio”.

Roberto Antonio Bianchi

Medico, naturopata, omeopata, specialista in medicina preventiva e medicina del lavoro. Da diversi anni dirige la clinica “Casa Salute” a Cremona, dove studia ed applica con enorme successo 79 delle 105 terapie naturali mondiali, curando in modo non invasivo migliaia di pazienti affetti da diverse patologie.

Roberta Culella

Nasce nel maggio del 1976, laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Pavia, lavora come manager di responsabilità sociale e di sostenibilità ambientale in Nexive SpA. È coach filosofico, iscritta alla APPA (American Philosopher Practitioner Association). Mamma di Vittoria, cui è dedicato il suo libro autobiografico “Rinascere”, dopo l’esperienza con la malattia dedica gran parte del suo tempo libero a sensibilizzare le persone sull’importanza di stare vicini ed aiutare chi si trova ad affrontare il tumore. La metà dei diritti d’autore del libro sono devoluti a LILT (Lega italiana lotta contro i tumori) per un progetto di assistenza alle famiglie con bambini che devono affrontare le terapie.

Andrea Zurlini

Filosofo, artista, maestro reiki, costellatore familiare, insegnante di astrologia e archetipi, divulgatore del reality transurfing e autore del libro “Alchimisti della nuova generazione”, scrive quotidianamente sui social network sul suo sito web www.andreazurlini.it, con l’obiettivo di risvegliare il desiderio di divenire libero, autorealizzato e padrone di se stesso.


Lascia una risposta