Novità in casa Tassoni, ecco il Fior di Sambuco

SALÒ – Nuova nata di casa Tassoni – l’azienda della mitica Cedrata, bibita simbolo del lago di Garda – è Fior di Sambuco, nuova bibita analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco.

La nuova bibita porta con sé una ventata di primavera, la stagione in cui il Sambucus nigra fiorisce un po’ ovunque nel nostro paese.

Presentata lo scorso 22 ottobre a Milano, nella sofisticata cornice di Villa Necchi Campiglio, Fior di Sambuco Tassoni si inserisce nei premium beverage come una novità assoluta.

È una bevanda analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco. I piccoli fiori bianchi vengono estratti in acqua per ottenere un infuso dall’aroma floreale e fruttato che ricorda il moscato. Scorze di limone distillate completano la fragranza apportando la tipica nota fresca e frizzante. I suoi ingredienti comprendono acqua, zucchero, estratto di fiori di Sambuco 1,3%, anidride carbonica, acidificante: acido citrico, aroma naturale di limone con altri aromi naturali.

Fiori di sambuco viene venduta nella classica bottiglietta Tassoni da 180 ml in cluster studiati per l’Horeca e la Grande Distribuzione, da 4 o 6 pezzi.

Di grande effetto l’etichetta, che evidentemente nasce da un’attenta ricerca che unisce sotto il logo dell’azienda salodiana il colore violaceo delle bacche e il bianco delicato dei fiori del sambuco.

fior di sambuco tassoni
“Fior di sambuco”, il nuovo soft drink di casa Tassoni.

Tassoni ha inoltre rivisitato la linea dei liquori, recuperando antiche ricette e riprendendo le storiche etichette. Sul mercato 9 prodotti: Anice, Menta Glaciale bianca e verde, il mitico Cedral Duplex, Acqua di Tutto Cedro, Cedralina, Bitter, Amaro e Sambuca.

Nel corso della presentazione è stato mostrato in anteprima il nuovo video istituzionale della società: un filmato di 5 minuti girato a Salò che racconta la lunga storia della Cedral Tassoni, che dal 1793 lavora e produce appunto a Salò. Eccolo.

Prendetevi un paio di minuti, vi raccontiamo una storiaPrendetevi un paio di minuti, vi raccontiamo una storia#tassoni

Posted by Cedrata Tassoni on Martedì 27 ottobre 2015

 

I commenti sono chiusi.