Halloween al Parco Natura Viva

0

BUSSOLENGO – Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre a partire dalle 14, i bimbi travestiti con abiti terrificanti entreranno gratuitamente al Parco Natura Viva.

I giovani visitatori potranno partecipare ad una “caccia all’ingrediente”, importantissima per aiutare la strega Zuccona a preparare la pozione magica che aiuterà gli animali a prepararsi per la stagione più fredda dell’anno. Una formula magica in piena regola, grazie alla quale lupi, gufi e pipistrelli potranno rinvigorirsi e affrontare le lunghe e fredde notti invernali.

“E’ arrivato il momento dell’anno durante il quale tutti gli animali rinforzano le loro tane e cominciano ad attingere alle scorte di cibo messe da parte durante l’estate”, ricorda Katia Dell’Aira, responsabile del settore educativo del Parco Natura Viva. “Vogliamo portare i bimbi alla scoperta del significato originario della festa di Halloween, durante la quale gli antichi popoli del Nord Europa salutavano la stagione calda e si preparavano ad affrontare le lunghe e fredde notti invernali. Gli animali lo fanno ogni anno e noi li aiuteremo a non farsi trovare impreparati!”

Dopo aver trovato tutti gli ingredienti utili al completamento della pozione e prima che le tenebre avvolgano il Parco e i suoi segreti, via alla lettura di miti e leggende sulle specie più terrificanti. Ma saranno tutte vere? Insieme alla strega Zuccona sfateremo tutte le false credenze sugli animali della notte.

Info: www.parconaturaviva.it.

Lascia una risposta