Il St.Martins Summer Dragonboat Festival 2015

0

MADERNO – La Remiera Toscolano Maderno, organizzatrice della mitica Gardalonga, domani propone la quinta edizione St. Martins Summer Dragonboat Festival 2015.

Si tratta di una gara di dragonboat a dieci posti, imbarcazioni che da pochi anni stanno prendendo sempre più piede nel palcoscenico della canoa e dell’agonismo remiero.

L’appuntamento è per domenica 8 novembre dalle 10 sul  lungolago Zanardelli a Maderno (ex campo ippico).

Ed è proprio la promozione di questo sport lo spirito che animerà la manifestazione. La Remiera vuol far conoscere l’attività che la vede protagonista sul palcoscenico nazionale da alcuni anni oramai. E che in questa stagione l’ha vista protagonista con alcuni atleti in nazionale durante i recenti campionati europei.

Sarà una gara “sprint”, 200 metri di sforzo e di grande agonismo. Saranno presenti i più forti equipaggi lombardi (tutti titolati nella stagione 2015) e tanti equipaggi di amatori che si avvicinano a questa gara per la prima volta o solo per questa occasione. Non mancheranno neppure alcuni equipaggi femminili. In tutto saranno a Maderno 150 atleti.

Intanto la Remiera lavora ad un’edizione “stellare” della Gardalonga 2016: con la consueta maratona remiera saranno infatti organizzati i campionati italiani 5000 m di Dragonboat a 20 posti.

Lascia una risposta