Mercatini di Natale ad Arco, il programma

0

ARCO DI TRENTO – Dal 20 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (sabato fino alle 20) tornano i celebri mercatini di Natale di Arco.

Quasi quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci sono presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli.

La gastronomia è protagonista anche nel mercatino: si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture.

Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti.

Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro.

Inoltre il giorno 7 dicembre, il mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Quest’anno il mercatino è dedicato al grande pittore arcense Giovanni Segantini.

Scarica qui il programma.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=X1o10xeHFLU”]

Lascia una risposta