Aventino Frau cittadino onorario di Salò

0

SALÒ – Salò conferisce la cittadinanza onoraria ad Aventino Frau. La cerimonia di conferimento è fissata per venerdì 27 novembre alle 16 in Sala Provveditori, alla presenza dell’on. Maria Stella Gelmini e dell’on. Guido Galperti.

Il conferimento era stato deliberato all’unanimità il Consiglio comunale nei giorni scorsi, su proposta del sindaco Gianpiero Cipani.

Classe 1939, avvocato, docente di diritto internazionale dell’economia, Frau è una figura di spicco della politica gardesana.

Nel 1960, a soli 21 anni, è stato sindaco di Puegnago. Nel 1964 divenne sindaco di Gardone Riviera, dove verrà rieletto per altre tre legislature. È stato senatore (nella fila della Democrazia Cristiana prima e di Forza Italia poi) ed è uno dei padri fondatori della Comunità del Garda, di cui è presidente onorario. A Frau va inoltre riconosciuto il merito di aver promosso e realizzato, negli anni Settanta, il progetto di depurazione del Garda e il Consorzio Garda Uno.

Concluderà la cerimonia un breve intrattenimento musicale offerto del maestro Luca Lucini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta