Affido… e la famiglia diventa più grande!

0

LONATO DEL GARDA – L’affido è una nuova cultura dell’accoglienza, un nuovo modo di aprire le porte della propria famiglia per allargarla e riempirla d’amore. Questa sera, venerdì 27, un incontro a Lonato.

La Fondazione Servizi integrati gardesani con il Progetto Affido del Distretto 11 del Garda promuove in collaborazione con i Servizi sociali dei Comuni di Lonato del Garda e Bedizzole e l’Associazione Ohana una serata di sensibilizzazione e formazione aperta a tutti sul tema dell’affido familiare, tra genitorialità e solidarietà sociale.

Questo venerdì 27 novembre alle 20.30 nella sala consiliare “Celesti”, al primo piano del palazzo comunale, si parlerà di affido come risorsa per la comunità. Introdurrà l’incontro l’assessore alle Politiche sociali di Lonato Michela Magagnotti; a raccontare le sfaccettature del mondo dell’affido sarà la psicopedagogista Chiara Chimini. L’associazione Ohana riporterà alcune esperienze delle famiglie affidatarie e l’associazione Gratitudine presenterà l’esperienza dell’affido leggero.

L’Associazione Ohana è nata nel 2014, con sede a Gargnano, e riunisce genitori e famiglie con finalità di solidarietà nell’accoglienza familiare. La serata coinvolge i Servizi sociali dei Comuni di Lonato e Bedizzole con l’obiettivo di “sensibilizzare” altre e più famiglie, ma anche coppie e persone singole sul tema degli affidi e sulla loro importanza. L’incontro di venerdì è aperto a tutti, senza vincoli di età.

Lascia una risposta