Campione, mercoledì altro botto ed evacuazione

0

CAMPIONE – Programmata nella giornata di mercoledì 2 dicembre, tra le 13 e le 15, la seconda “volata” di esplosivo per mitigare la pericolosità della falesia che incombe su Campione.

Dopo il primo intervento in parete con l’esplosivo (nella foto sopra gli effetti del brillamento eseguito giovedì 26), il Comune ha pubblicato l’ordinanza (la trovi nell’albo pretorio online, sul sito del Comune: clicca qui) che impone «l’evacuazione totale dell’abitato da eseguirsi tra le 11 e le 16».

I residenti che intendono rimanere in paese «dovranno obbligatoriamente presentarsi presso la tensostruttura allestita dal Comune in spiaggia, per l’appello nominale previsto tassativamente alle 12.30». Disposta anche la chiusura temporanea di tutti gli esercizi commerciali dalle 12 fino a disposizione di cessato pericolo. Saranno chiusi, e presidiati dalla Polizia Locale, entrambi gli accessi al paese dalla statale Gardesana; durante l’evacuazione tutti i veicoli in sosta nel borgo dovranno essere posteggiati nella zona sud, sul lungolago da palazzo Archetti al circolo vela.

Il rientro degli abitanti nelle proprie case potrà avvenire indicativamente tra le 15 e le 16. Per ogni evenienza contattare il comune (0365.915823 – 337.1058664).

Ecco il video del primo “botto”.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=rbc47ZENz1k”]

Lascia una risposta