San Silvestro (e non solo) a Bardolino

0

BARDOLINO – L’ultimo dell’anno sarà salutato a Bardolino con una grande festa in piazza del Porto a cura della Fondazione Bardolino Top. Ecco il programma.

A partire dalle ore 21 giochi di fuoco con Michele Stancanelli e alle 22 Live Music con Dj Genna. A mezzanotte spettacolo pirotecnico.

La pista di pattinaggio coperta sarà aperta fino alle due di mattina mentre il mercatino di Natale con gastronomia e artigianato rimarrà aperto dalle 11 di mattina fino a notte inoltrata.

Il primo dell’anno si aprirà con la novità del tuffo nel lago di Garda. Iniziativa promossa dalla Canottieri Bardolino in collaborazione  con l’Avis comunale e il locale comitato della Croce Rossa. Il ritrovo è alle 10,30 sul lungolago Mirabello, di fronte alla sede della storica sede della Canottieri, il tuffo collettivo a tema (“I pirati sbarcano a Bardolino”) è previsto invece per le ore 11. Durante “l’esibizione” ci sarà una raccolta di fondi destinati all’acquisto di una nuova ambulanza.

Nel pomeriggio, sempre del primo gennaio, si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Bardolino, con inizio alle ore 15,30, il tradizionale concerto di Capodanno ad ingresso libero con il coro e i solisti della Filarmonica di Bardolino. A dirigere sarà il maestro Dario Topolini, all’organo Stefano Chinca. Da sabato 2 gennaio e fino all’Epifania il lungolago di Bardolino ospiterà le stelle del cioccolato italiano. Una ventina d’aziende artigiane accuratamente selezionate e provenienti da tutta Italia proporranno le loro produzioni di nicchia.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top (www.bardolinotop.it), darà ai visitatori non solo la possibilità di scoprire tutte le particolarità del cioccolato in tutte le sue sfumature, ma anche di comprendere, attraverso dimostrazioni e degustazioni, quali siano le caratteristiche che rendono un prodotto di assoluta qualità.

Lascia una risposta