Un aiuto per i senzatetto della stazione

0

DESENZANO – Il consigliere comunale Rino Polloni incontra i senzatetto di Desenzano: «Il sindaco aiuti queste persone in difficoltà che dormono in stazione». Il video pubblicato da Polloni.

«La temperatura – scrive il consigliere comunale della Lega Nord sulla propria pagina Facebook – sfiora lo zero e l’umidità è tanta… mentre gli “invisibili” dormono, sfidando il freddo ed il gelo.

Queste persone hanno storie incredibili ed ora hanno bisogno di tutto, soprattutto di un “tetto” sotto il quale dormire. Aiutiamoli. Se avete qualche vestito, scarpe, sacco a pelo invernale o altro, potete portarli alla sacrestia del Duomo di Desenzano (dalle ore 8 alle 9), alla Caritas di via Roma n.5».

Nella capitale turistica del basso Garda soggiornano ogni notte in stazione persone che vivono storie di disagio, di povertà, di perdita di lavoro. Sono quasi tutti italiani. Le loro storie sono state raccontate dal Giornale di Brescia, che ha rilanciato l’appello di Polloni.

C’è Roberto, 27 anni di Genova, cuoco rimasto senza lavoro. C’è Giacomo, 65 anni, faceva il camionista poi è rimasto a piedi e da 18 mesi frequenta l’«albergo stazione» in pianta stabile. C’è Ali, marocchino, disoccupato da 2 anni. C’è Lucia, veronese, che faceva le pulizie con una coop che ha chiuso i battenti.

«Si apra a Desenzano una catena di solidarietà – l’appello di Polloni raccolto dal Giornale di Brescia -, adottando un senzatetto così da rendere dignitosa la vita di queste persone».

[su_youtube url=”https://youtu.be/a4k8Qn6AguM”]

[su_youtube url=”https://youtu.be/mH6wH09e3fs”]

Lascia una risposta