Young start up: percorso per aspiranti imprenditori

0

CASTELNUOVO – Verona Innovazione, all’interno del programma Garanzia giovani, propone a Castelnuovo del Garda “Young start up”, un corso gratuito rivolto a diplomati under 30 aspiranti imprenditori che non lavorano né sono impegnati in un percorso scolastico.

Si svolgerà dal 15 al 22 febbraio dalle 9 alle 13.15 e dalle 14 alle 18 nella sala civica Libertà, in piazza della Libertà. I posti sono otto: le selezioni si svolgeranno giovedì 4 febbraio dalle 10 alle 12 nella sede di Verona Innovazione (presso la Camera di Commercio di Verona).

Il percorso affronterà temi come il business plan, aspetti di marketing e comunicazione, principi di gestione economico-finanziaria, oltre ad una panoramica sulle agevolazioni e le fonti di finanziamento per giovani e sui contratti dell’attuale mercato del lavoro.

«Come Amministrazione abbiamo accolto con grande favore questa iniziativa sul nostro territorio ‒ sottolinea Elena Tenero, consigliere delegato al Commercio ‒. Oggi il mercato del lavoro chiede ai giovani di essere flessibili e creativi e quindi in primo luogo imprenditori di se stessi».

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Verona Innovazione (tel. 045 8085805), e-mail: [email protected].

Scheda informativa e modulo di adesione sono scaricabili anche dal sito del Comune di Castelnuovo  (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it).

Young start up

Lascia una risposta