Revenant, la storia vera di Hugh Glass

0

RIVA DEL GARDA – La rassegna cinematografica di Riva propone per il fine settimana il film drammatico d’avventura di Alejandro González Iñárritu «Revenant – Redivivo», 12 nomination agli Oscar 2016, con Tom Hardy, Leonardo Di Caprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter.

Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini sabato 30 gennaio alle ore 21 e domenica 31 gennaio alle ore 20. La durata è di due ore e 32 minuti. Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo: soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d’America per trarne profitto. Glass è l’uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati, il suo compito è riportare la compagnia al forte, e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un’odissea leggendaria.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vnUuZUln768″]

Lascia una risposta