Primavera di musica, al via le Master Class

0

DESENZANO – L’Ente Filarmonico Città di Desenzano del Garda è pronto a “suonare” l’arrivo della primavera con ben dodici corsi di perfezionamento musicale.

Dopo il successo della prima edizione di “Primavera di Musica a Desenzano” con 160 partecipanti, 11 corsi attivati per un totale di 84 ore di musica e sull’onda della euforia che questa nuova avventura ha generato, l’Ente Filarmonico mantiene la promessa e si impegna a ripetere questa bellissima esperienza nella propria città. Tutto è pronto per la “seconda edizione”: dal 13 marzo la sede della scuola in via Agello di fronte a Villa Brunati riaprirà le porte a tutti coloro che avranno deciso di iscriversi e di partecipare alle “Master Class” con l’entusiasmo e la voglia di condividere una giornata di musica in allegria, dedicando qualche ora alla propria passione musicale.

Come spiega il direttore artistico M° Alberto Bardelloni, «la rassegna di Master Class per strumenti a fiato, percussioni e direzione di banda ha l’intento di offrire un’opportunità di approfondimento a musicisti con differenti livelli di preparazione: allievi delle scuole di musica, componenti delle bande musicali, ragazzi che frequentano i licei musicali, il conservatorio o che sono già diplomati».

Il maestro Bardelloni, musicista e insegnante attivo ad alti livelli da molti anni nella Provincia di Brescia conferma quindi la direzione artistica di questa seconda edizione “Primavera di Musica a Desenzano”, affiancato da docenti scelti tra insegnanti di comprovata professionalità, soprattutto capaci di infondere negli allievi un grande entusiasmo: professori di conservatorio, prime parti delle migliori orchestre italiane e solisti di fama internazionale. I loro nomi sono: Marzia Tonoli (corno), Alberto Tondi (basso tuba), Gianni Alberti (sax), Athos Bovi (percussioni), Andrea Loss (direzione di banda), Giancarlo Roberti (trombone ed euphonium), Massimo Longhi (tromba), Sergio Del Mastro (clarinetto), Flavio Alziati (flauto), Matteo Martinelli (oboe) e Fulvio Sigurtà (tromba jazz).

Le iscrizioni sono già aperte e l’appello dell’Ente filarmonico è rivolto a tutti i musicisti: «Se amate divertirvi suonando, non fatevi scappare l’occasione e regalatevi queste giornate di musica, gioia e approfondimento, in compagnia di altre persone che condividono con voi l’emozione del fare musica».

Per ulteriori informazioni, date e orari: www.entefilarmonicodesenzano.it[email protected] – tel. 338.2520059 (Alberto).

Orari di apertura della sede: lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso Villa Brunati, Desenzano d/G, tel. 030.9901516.

Lascia una risposta