Aliment, l’universo food a Montichiari

0

MONTICHIARI – Da sabato 27 febbraio a martedì 1° marzo a Montichiari l’edizione 2016 della celebre fiera dedicata ad enogastronomia, ristorazione, attrezzature professionali.

Continua il sodalizio tra le fiere Golositalia e Aliment & Attrezzature. Un connubio che ha permesso di completare la proposta espositiva dell’evento raggiungendo tutti gli attori del settore agroalimentare: consumatori, operatori Ho.RE.CA e buyers della filiera distributiva.

L’edizione 2016 della fiera avrà luogo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, dal 27 febbraio al 1 marzo 2016.

Nata dalla sinergica contestualizzazione tra Golositalia ed Aliment, oltre a contare su un bacino di aggregazione unico in Italia e capace di attirare buyers anche dall’estero, la fiera sarà un’ulteriore occasione per valorizzazione al meglio le eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare focalizzando l’attenzione sui prodotti che caratterizzano il nostro territorio e migliorando l’appeal dell’Italian Food nel mondo, senza dimenticare l’ampio spazio riservato alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per gli operatori del settore.

La fiera è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali, l’abbinata nasce per permettere agli espositori di vendere direttamente in fiera e collateralmente sviluppare importanti ordini e contatti commerciali.

Le novità di Golositalia 2016

Tante sono le novità apportate alla nostra fiera, prima fra tutte la fusione con la fiera Aliment&Attrezzature, presente sul territorio bresciano da oltre 20 anni.

A questa si aggiunge l’implementazione dell’ area dedicata ai prodotti bio-vegani e per intolleranze, e a quella dedicata ai prodotti dal mondo.

Non per ultima la creazione di un e-commerce che permetterà agli espositori di rimanere in fiera 365 giorni l’anno con operatori nazionali ed internazionali, l’inserimento di nuove aree dedicate: area bio, area vegani.

Gli eventi a Golositalia&Aliment saranno circa 120, avremo corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, dimostrazioni in diretta, concorsi ed altro ancora. Ogni azienda che fosse interessata a tenere dei corsi dovrà fare specifica richiesta scritta all’organizzazione e dopo un attenta analisi le verrà comunicato l’esito.

Tra enogastronomia e opportunità di business

Importante e determinante per la buona riuscita di una fiera è la location, il Centro Fiera del Garda si trova esattamente tra il lago di Garda ed il lago d’Iseo importanti aree turistiche e commerciali del nord Italia e all’uscita dell’autostrada di Brescia Est. Esaminando i dati nel raggio di soli 100 km, sono presenti 5 milioni di abitanti, 3.500 hotel, 10.000 ristoranti e 9.000 bar.

Le aziende a Golositalia&Aliment saranno 600 suddivise in 6 aree tematiche: food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali, area bio-vegan.glutenfree.

La fiera è il mezzo più adatto per penetrare nuovi mercati, per sviluppare le reti commerciali, per consolidare la propria immagine aziendale, per ricevere importanti ordini, presenziare a Golositalia è possibile, visionando la domanda di ammissione si troverà sicuramente la soluzione più adatta per la propria azienda sia in termini di metrature sia chiaramente in termini di costi.

Quanto costerebbe non partecipare a Golositalia&Aliment? Quanto costerebbe contattare migliaia di persone al di fuori del proprio territorio? Non esponendo che vantaggi otterrebbe la vostra azienda? Non esiste un valido motivo per non partecipare.

Per quanto riguarda le iscrizioni basta inviare una richiesta tramite mail, fax o contattare direttamente i nostri uffici, compilare la domanda di ammissione che successivamente verrà analizzata e in breve tempo se l’azienda soddisferà i requisiti qualitativi entrerà a far parte degli espositori di Golositalia&Aliment.

Info: www.golositalia.it

Lascia una risposta