Accende la stufa con la benzina, ustionata

0

TOSCOLANO MADERNO – Incidente domestico questo pomeriggio, mercoledì 16, a Maderno. Una donna di 40 anni è rimasta ustionata mentre cercava di accendere la stufa utilizzando del liquido infiammabile.

I fatti si sono verificati attorno alle 16 al civico 14 di via Moretto. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto la donna, una quarantenne di nazionalità straniera, stava accendendo la stufa a legna utilizzando incautamente del liquido infiammabile, probabilmente benzina.

Un gesto imprudente: la donna è stata investita dal ritorno di fiamma che l’ha raggiunta al volto, al tronco, alle gambe. Il fuoco si è poi propagato anche sulla tenda di una finestra.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò, che hanno domato le fiamme prima che procurasse danni ingenti.

I soccorritori sanitari sono intervenuti con l’ambulanza infermierizzata dei Volontari del Garda di Gargnano e l’ambulanza dei Volontari del Garda di Salò. A Maderno è arrivato anche l’elisoccorso.

La donna ustionata è stata portata d’urgenza con l’eliambulanza al Centro ustioni dell’ospedale Borgo Trento di Verona. Sono invece stati portati all’ospedale di Gavardo, ma solo per un controllo precauzionale, i due figli della donna che si trovavano nell’appartamento al momento dell’incidente, un adolescente e un maggiorenne.

Sul posto anche i Carabinieri della locale stazione.

Lascia una risposta