Il Concerto di Pasqua a Rivoltella

0

DESENZANO – Sabato 19 alle 21 (ingresso libero) nella chiesa di San Biagio a Rivoltella il Concerto di Pasqua con un programma interamente dedicato a Mozart.

Sarà l’ultimo appuntamento musicale della Stagione concertistica della Città di Desenzano 2015/2016.

Presso chiesa di San Biagio a Rivoltella, l’amministrazione comunale organizza il “Concerto di Pasqua” con protagonisti l’Orchestra Ned Ensemble, diretta dal maestro Andrea Mannucci, e la prestigiosa partecipazione della violista Jitka Hosprovà e del violinista Maurizio Sciarretta.

Il programma è interamente dedicato alla musica di W.A. Mozart: Sinfonia Concertante in Mib maggiore per violino, viola e orchestra K 364 e Sinfonia n. 29 in La maggiore K 201.

Sul sito del Comune di Desenzano, a questo link, sono disponibili le note d’ascolto.

Il Comune di Desenzano del Garda aderisce per il quarto anno consecutivo all’invito mondiale promosso dal Wwf, L’Ora della Terra, un’iniziativa volta a scuotere le coscienze del pianeta e a coinvolgere milioni di persone per modificare le abitudini individuali e rallentare insieme il cambiamento climatico a favore di un positivo cambiamento globale. In occasione del Concerto di Pasqua a Rivoltella, saranno spente le luci in piazza Degli Alpini e parzialmente sul tratto stradale mentre una serie di lumini segnerà il percorso verso la chiesa di San Biagio e ricorderà i colori della Terra.

Lascia una risposta