Navigarda, da venerdì l’orario primaverile

0

LAGO DI GARDA – Navigarda informa che venerdì 1° aprile entrerà in vigore l’orario primaverile dei mezzi di navigazione pubblica, che durerà fino al 31 maggio, per essere poi sostituito da un più intenso programma estivo.

L’orario primaverile 2016 mantiene invariato il numero dei servizi rispetto all’orario 2015 con intensificazioni legate al nuovo calendario.

Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicurerà una rete completa di collegamenti tra tutte le località turistiche del lago con corse circolari nell’alto e nel basso lago.

Verranno inoltre effettuate le traversate fra Maderno-Torri e viceversa con i traghetti per autoveicoli (28 corse nei periodi di massima intensificazione) e le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e di catamarani per gli spostamenti rapidi tra un paese e l’altro con svariati collegamenti giornalieri.

Novità del 2016 è la nuova iniziativa promozionale “Conosci il tuo lago”, che grazie agli accordi stipulati con le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda, prevede riduzioni tariffarie, fino al 20% sulla tratta più lunga, per tutti i residenti dei comuni gardesani quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio.

Altra particolarità della stagione 2016 è legata al trasporto biciclette che sarà ancora più facilitato grazie alla installazione sulle navi più grandi di apposite rastrelliere e grazie alla indicazione sugli orari delle corse sulle quali è maggiormente consigliato il trasporto di bici. In questo modo si auspica di migliorare tale servizio tenuto conto che comunque già nel 2015 le biciclette trasportate sono state oltre 30.000.

Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le varie iniziative in collaborazione con le varie strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni albergatori del lago. Si è certi in tal modo di poter offrire un servizio di trasporto pubblico in grado di soddisfare al meglio le richieste del turismo gardesano.

Navigarda ricorda inoltre che per chi ha necessità di spostarsi frequentemente sul lago per lavoro, ma anche per svago, il tariffario Navigarda prevede abbonamenti quindicinali e mensili su percorsi fissi a prezzi davvero vantaggiosi. Ad esempio, l’abbonamento mensile sulla tratta più breve, Desenzano-Sirmione e viceversa, costa solo 33,30 euro per corse in numero illimitato compresi i servizi rapidi mentre da Riva a Limone e viceversa il costo mensile è di 40,20 euro.

Per ottenere l’abbonamento serve solo compilare un modulo di autocertificazione da richiedere alle biglietterie o alla Direzione di Esercizio.

Così come per lo scorso anno, quando oltre 2.200.000 passeggeri hanno utilizzato i servizi della Navigazione lago di Garda, anche per il 2016 si auspica che gli sforzi intrapresi trovino il giusto apprezzamento da parte di coloro che hanno scelto il lago di Garda per passare alcuni giorni di tranquillità in un ameno paesaggio vedendo “il lago dal lago”, con panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada e quindi: quale mezzo migliore di una nave che solca le acque del lago di Garda?

Info: telefono 030.9149511; numero verde 800-551801; www.navigazionelaghi.it; [email protected]

Lascia una risposta